Il libro fa parte della collana "La letteratura italiana: storia e testi". Ha il taglio ingiallito e la sovraccoperta ingiallita. Il libro è compreso del suo cofanetto lievemente rovinato.
Copertina in eco pele con titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli sporchi di polvere pagine lievemente ingiallite. Cofanetto cartonato. Collana:"Le corone".
Ristampa della prima edizione. Copertina flessibile ombrata con bordi stanchi taglio irregolare con barbe e pagine ingiallite. Nome di appartenenza e data nell'occhietto.
Buone condizioni: libro in buono stato copertina rigida tagli leggermente sporchi pagine ingiallite ma di buona fruibilità l'autore fu premiato con il Nobel per la letteratura nel 1955
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. interno pagine col colore del tempo e margini bruniti qualche sottolineatura e annotazione in matita.
Collana La Scala. Prima edizione. Copertina rigida ombrata protetta da pellicola trasparente appena sporca. Pagine ingiallite con sigla in penna nella guardia nell'occhietto e nel frontespizio.
Copertina in brossura sporca con segni d'usura.Taglio sporco lievemente.Paginazione brunita. Sguardo superiore con firma di appartenenza. Interno in buone condizioni.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette sporca lievemente. Paginaizone brunita. Sguardo superiore con dedica. Interno in ottime condizioni.150 p. ; 22 cm.
Legatura editoriale. Copertina cartonata sporca con lievi segni d'usura. Sovraccoperta con alette con segni d'usura. Paginazione brunita con fioriture spar. Taglio con fioriture. Sguardi e frontespizio con fioriture
Copertina in cartonato marezzato lievi segni d'uso sui margini. Dorso in pelle segni d'uso titolo e fregi in caratteri dorati separati da nervature. Taglio brunito con trame di colore blu. Interno in buono stato perfettamente leggibile firma autografa sui due frontespizi pagine col caratteristico e gradevole colore del tempo margini ombrati presenza di ininfluenti leggere fioriture. Inizio di lieve distacco a pagg. 2/3 del secondo volume
Copertina flessibile in buone condizioni presenta solo lievi segni d'uso ai margini principalmente sugli angoli taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni solo lievemente imbrunite