Copertina uso tela con sovraccoperta cartonata con alette informative ingiallita. Tagli sporchi di polvere pagine ingiallite con gore. Collana:"Racconti moderni Garzanti".
La copertina è flessibile cartonata ingiallata dal tempo ma non presenta difetti.IL dorso è brunito .I margini dele pagine e i tagli sono bruniti .Collana:"Biblioteca Universale 86-87".
Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite e ancora attaccate tra loro. La copertina flessibile è lievemente ombrata e il taglio ha delle piccole macchie.
Copertina: in piena pelle pergamena, con macchie, ombrata, piccoli segni di usura. Interno: ingiallita dal tempo, con lievi fioriture. Non si conosce la data di nascita dell'Autore. Si sa che esercitò la professione di avvocato e che fu "capo di ruota" nell'Udienza di Trani. Appartenne all'Accademia degli Asini, di fronte alla quale tenne, nel 1726, la prima lettura dell'unica sua opera pervenutaci, La ciucceide, o puro la reggia de li ciucce conzarvata, poema eroico di quattordici canti in ottave pubblicato con il nome di Arnoldo Colombi. Rarissimo.
Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette con lievissimi segni d'usura con etichetta adesiva. Taglio con fioriture. Interno in ottime condizioni. 261 p. ; 18 cm.