Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle fregi incolori impressi sui piatti fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.
Il libro è ingiallito dal tempo. Il taglio è frastagliato. La copertina flessibile è macchiata. Il libro si è staccato alla rilegatura ed è diviso in due parti.
Copertina rigida artigianale lievemente ombrata e rovinata dal tempo. Caratteri in oro impressi sul dorso lievemente rovinati. Pagine ingiallite con fioriture e gore. Copertina originale interna. Cucitura appena compromessa.
1°edizione. In copertina rigida cartonata impressione al piatto titoli al dorso in perfette condizioni.Sovracopertina editoriale lucida con alette informative impercettibili segni di uso.Gli interni si presentano in ottimo stato risguardi decorati come da origine pagine integre tenue inizio di indoratura ai margini esterni tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.