Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.
Legatura editoriale. Copertina in mezza pelle con titoli in oro. Dorso nervato con titoli in oro. Taglio sporco lievemente. Cofanetto in tela sporco contenente il volume.
La copertina è flessibile cartonata ingiallata dal tempo ma non presenta difetti.IL dorso è brunito .I margini dele pagine e i tagli sono bruniti .Collana:"Biblioteca Universale 86-87".
Copertina leggermente rovinata ma integra dorso in buono stato pagine imbrunite ma perfettamente leggibili assenza di scritte salvo una firma nella prima pagina.
Sguardi: ingialliti lievemente. Copertina: cartonata ingiallita. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Taglio: con fioriture ingiallito irregolare in modo lieve sporco in cartoncino millerighe. Legatura: a colla. Dorso: nervato usurato. Margini delle pagine: con macchie ingialliti
Volume brossurato con copertina flessibile protetta da sovraccoperta acetata applicata segni d'usura lungo il dorso ed internamente risulta parzialmente scollata la cerniera le pagine risultano pulite e prive di segni.
Copertina uso tela legatura artigianale ingiallita e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti con barbe pagine ingiallite intonse cucitura allentata. Collana:"Capolavori italiani diretta da Ferdinando Martini".