Copertina: cartonata. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro scolorito. Taglio: con fioriture ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: con gore ingiallito. Pagine testo: con gore ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: con macchie ingialliti
Copertina uso tela con sovraccoperta cartonata con alette informative sporca e usurata ai margini e al dorso. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Narratori italiani 81".
Legatura artigianale. Copertina in cartonato, segni d'uso agli angoli e piccoli strappi agli angoli del dorso. Taglio pagine ingiallito e con tracce di sporco. Sguardo anteriore con varie scritte. Occhietto con firma. Frontespizio con due piccoli scarabocchi nella parte superiore.
Gentile e Croce (Lettera aperta a Benedetto Croce). Estratto dal "Giornale Critico della Filosofia Italiana" Fascicolo I Gennaio-Marzo 1950. Fascicolo con bruniture ed usuali segni del tempo ma in buone condizioni.
Legatura ed. in tutta pelle con impressioni in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato trasparente sporca in modo lieve. Tagli ingialliti, con fioriture in testa. Pagine ingiallite.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso sporca in modo lievissimo. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Sovraccoperta mancante. Bordi lievemente stanchi. Collana: "Le grandi strenne/4".