Copertina: rigida uso tela. Dorso: con titoli e impressioni in oro leggermente scolorito. Taglio: ingiallito e sporco solo nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito e leggermente brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e leggermente brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Un catalogo e una storia delle arti minori (abiti di gala gioielli suppellettili arredi ecc.) in Italia tra il Medioevo e la fine del Settecento. Ottime condizioni: rilegatura rigida sovraccoperta perfettamente integra tagli e pagine pari al nuovo. Misure in cm: 31x26x3
Dalla Collana "Invito alla lettura-Sezione straniera 23" la sezione tedesca e' stata realizzata con la collaborazione di Giuseppe Bevilacqua. Volume brossurato con copertina flessibile in buono stato di conservazione i tagli risultano regolari e puliti ottime le condizioni interne .
Copertina in piena tela con figura applicata al piatto. Sovraccoperta in acetato trasparente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Tiratura di 10.000 copie, nostra n. 9858.
Copertina uso tela. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite in modo lievissimo.
Per la Collana Biblioteca Medievale 9 diretta da Mario Mancini Luigi Milone Francesco Zambon. In copertina flessibile cartonata lucida lievissimi segni di uso. Agli interni pagine brunite pienamemnte agibili alla lettura non si noptano tratti o segni. tagli regolari rilegatura salda e unita. Buono.
Copertina in piena pergamena sporca. Interno dorso slegato. Frontespizio volante. Fioriture. Preziosissimo manuale di eloquenza e di retorica, ricco di tropi diffusamente descritti. Molto raro.