Copertina plastificata in millerighe sporca lievemente con titolo in oro al piatto ant. e dorso, illustrata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite.
Copertina uso tela rigida con sovraccoperta cartonata con alette informative sporca. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"I coralli 181".
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative leggermente sporca. Tagli sporchi di polvere pagine integre. Collana:"Parole".
La copertina è flessibilee in buone condizioni . Nessuna pagina mancante o danneggiata piegata o strappata nessuna sottolineatura/evidenziazione di testo né scritte ai margini.
Legatura: artigianale. Copertina: cartonata con segni d'usura ai margini ingiallita. Sguardi: ingialliti. Taglio: con fioriture ingiallito irregolare in modo lieve sporco in cartoncino millerighe. Dorso: nervato scolorito usurato con mancanze in piede usurato con mancanze in testa. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Frontespizio: ingiallito con segni di usura ai margini. Margini delle pagine: ingialliti con segni d'uso. La copertina anteriore e posteriore non è attaccata al dorso
Formato 10 x 17 50. Apprezzatissimo e raro vocabolario dialettale veramente completo e ricchissimo di chiare spiegazioni. Dopo le 408 pag. del vocabolario ce ne sono 34 con i nomi propri siciliani. Le pagine sono in mezza pergamena. Un vero gioiello.