Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite. A pagina 152 il libro risulta diviso in due in quanto staccato alla rilegatura. Nelle pagine ad occhietto è presente una scritta in penna. La copertina flessibile è molto ombrata.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura danneggiata con pagine staccate. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite.
La sensibilità di noi creature all'inizio del terzo millennio è sempre più fragile e delicata. Nel linguaggio parlato in quello dei mass media o in quello dei computer le parole che credevamo importanti vanno perdendo peso e significato. Mosca incontra venticinque personalità del mondo culturale italiano: prendendo spunto da fenomeni di costume ricorrenze inchieste. E scopre che i suoi interlocutori si esprimono con "parole preziose" che tutti noi credevamo dimenticate soppresse nel nostro vocabolario intimo.
Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette con lievi segni d'usura. Interno in ottime condizioni. 191 p. ; 22 cm Supplemento a: La Repubblica.
Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in cartoncino goffrato. Sguardi: ingialliti. Taglio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo refe. Frontespizio: ingiallito
Copertina cartonata con banda in tutta tela, sporca e ingiallita lievemente. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Collana: "I coralli" 105.