Rilegato con copertina rigida si presenta con piccole macchie e scritte a matita nella coperta internamente le pagine risultano ingiallite molto buone le condizioni generali.
Copertina flessibile ombrata principalmente sul dorso e sul retro che presenta alcuni segni d'uso e dei piccoli strappi ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette con lievi segni d'usura. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.
Copertina: con impressioni in oro, in piena seta. Volume delle Opere complete di G. Carducci edite da Zanichelli negli anni '20 del '900. Edizione rilegata di pregio realizzata dallo stesso editore. Contiene la copertina originale dell'edizione in brossura. Molto ben conservato.
Illustrato con 35 incisioni. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con foriture e gore. Caratteri in oro impressi sul dorso lievemente rovinati.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data in penna sul frontespizio. Testo corredato da numerosissime note di Manfredo Vanni.
Aiuto filolofico - grammaticale per ben tradurre l'Iliade proposta agli studenti dei ginnasi liceali. Copertina rigida artigianale molto rovinata dal tempo con caratteri impressi in rilievo sul dorso. Pagine molto ingiallite con annotazioni in matita sbiadite e disegno nella guardia.
Rilegatura artigianale ben fatta. Copertina cartonata marmorizzata con banda e titolo in oro al dorso. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite.
Copertina in piena tela con titolo dorato al dorso, sporca di polvere, piatti e dorso stanchi con lievi segni di usura. Tagli sporchi di polvere con fioriture e bruniti. Pagine ingiallite e brunite ai margini