Buono stato. Rilegato. Le pagine sono lievemente ingiallite e il taglio ha delle macchie. La copertina rigida ha segni den tempo ed è lievemente sporca.
Copertina in piena pergamena nervata al dorso. Grande formato. Segni d'uso, fioriture e pagine sporche. Integro. Due volumi. Rarissimo. Testo di riferimento.
Dorso: con impressioni in oro. Taglio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite lievemente. Frontespizio: ingiallito lievemente. Legatura: a colla. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Sguardi: ingialliti lievemente. Copertina: con impressioni in oro al piatto in cartoncino uso tela
Copertina: brunita, con fioriture, cartonata, sporca. Scritti e discorsi del Poeta con sua prefazione datata 9 novembre 1919, Fiume d'Italia. Molto raro.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini sporca lievemente. Interno in ottime condizioni. 202 p. ; 20 cm.
Ricerche e documenti. Scritti minori a cura di Carlo Alberto Mastrelli e Alessandro Parenti. In copertina flessiibile cartonata lievi segni di polvere. Agli interni foto in del Devoto. in antipagina pagine in ottimo stato color avorio come da origine tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto Buono.