La biblioteca Planettiana di Jesi. Sovraccoperta dai bordi leggermente stanchi i bordi delle pagine hanno subito una leggera ondulazione le pagine rimangono completamente fruibili.
Ristampa riveduta e corretta della terza edizione con supplemento bibliografico aggiornato a cura del Prof. Aldo Vallardi. Copertina rigida in tutta tela blu con titolo in oro nel dorso in tassello con segni d'usura alla testa del dorso sovraccoperta mancante i tagli sono regolari e bruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Biblioteca di Storia Economica Volume IV Demografia antica Popolazione antiche Nazioni Popolazione del mondo greco-romano Popolazione della Gallia al tempo di Cesare Statistica della storia antica Censimenti romani Storia della popolazione nell'antichità Numeto dei cittadini romani sotto Augusto Poipolazione dell'italia antica Numero degli schiavi nell'Attica Produzione granaria della Sicilia nell'antichità Brossura editoriale brunita Ppiccoli tagli al dorso interno Sporadiche fioriture Buono stato