Copertina: in mezza tela. Dorso: con impressioni in oro. Interessantissima e introvabile trattazione della filosofia di Dante come era vista a metà Ottocento. Raro.
Sovraccoperta plastificata con alette illustrative sporca; Copertina in mezza tela; Dorso scolorito; Sguardia con scritte a penna; Pagine con sottolineature a matita.
Legatura ed. Copertina cartonata con banda in tela, sporca e macchiata, con segni d'usura, lievi, ai bordi. Tagli sporchi e ingialliti. Pagine ingiallite con fioriture nell testo e sulle guardie. Anno di edizione non rintracciabile ma sicuramente è degli anni '40.
Copertina in piena tela rossa con tassello e titolo dorato sporca di polvere con fioriture. Tagli sporchi di polvere con fioriture pi๠accentuate alla testa. Pagine ingiallite dal tempo. COLLECTION DES UNIVERSITES DE FRANCE.
Prima ristampa in copertina morbida cartonata lievi segni di scaffalatura minima dissolvenza angolare al dorso. Agli interni indoratura ai margini delle pagine che appaiono in ottimo stato integre non si notano tracce di consultazione lettura pienamente agibile e scorrevole tagli regolati e ben rifilati velature di polvere. Rilegatura salda e unita.
Copertina in cartonato telato titoli in caratteri dorati statuette piatte impresse su piatto e dorso. Sovraccoperta in cartoncino illustrata segni d'uso ai margini e tracce del tempo. Firma e data sull'occhietto. Traduzione e note di Bruno Del Re
Copertina in cartonato lucido marmorizzato. Sovraccoperta in cartoncino plastificato illustrata alette informative. Firma sula parte superiore del frontespizio.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite con piccoli segni a matita. Il taglio è frastagliato. La copertina flessibile è ombrata e sporca con due macchie importanti fronte e retro e numerosi piccoli tagli.