Libro deteriorato dal tempo. Rilegatura in tela con dorso scollato. Cartonata imbrunita. Tradotto da Lazzaro Papi. Con illustrazioni di Gustavo Dorè. Scritta a penna nel frontespizio
Copertina in brossura ingiallita lievemente. Paginazione brunita. Frontespizio con timbro di appartenenza. Interno in ottime condizioni.364 p. ; 20 cm.
Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite e in quelle ad occhietto ci sono grandi macchie di umidità. La copertina flessibile è sporca e ombrata con piccole macchie di umidità.
Formato da due volumi. Le pagine sono ingiallite. Il taglio ingiallito è frastagliato. Le copertine sono ingiallite con macchie di umidità. Alcune pagine sono separate dalla rilegature.
Copertina cartonata rigida ingiallita e compromessa. Sovraccoperta con alette informative usurata e sporca. Tagli e pagine ingialliti. Collana:"Biblioteca moderna mondadori CCXIII".
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato telato parte centrale di prima e quarta aggiunta di cartonato non telato titolo e fregi in caratteri dorati su etichetta granata sul dorso. Taglio brunito soprattutto il superiore. Margine delle ultime due pagine con evidente segni d'uso e piccoli strappi. Formato 19 x 13 Eccezionale e rarissima edizione di quasi un secolo fa. Da collezione
Libro usato in buone condizioni rilegato in pelle in cofanetto. Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari. Copertina rigida in pelle con sovraimpressioni in oro.