Legatura editoriale. Copertina cartonata sporca. Sovraccoperta con alette con segni d'usura e piccoli tagli. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.
Legatura: a filo refe. Dorso: scolorito sporco. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: cartonata ingiallita. Margini delle pagine: ingialliti. Taglio: ingiallito sporco. Frontespizio: con fioriture ingiallito. Sguardi: ingialliti. Pagine di testo con fioriture
Il libro fa parte della collana "La letteratura italiana: storia e testi". Composto da più tomi di questo abbiamo solamente il tomo I. Il libro è in buone condizioni compreso del proprio cofanetto lievemente macchiato di bianco.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto. Mancante di sovraccoperta. Tagli e pagine leggermente ingialliti. Collana:"I Grandi romanzi".