Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, ingiallita, sporca lievemente. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina: rigida con custodia cartonata che contiene il volume molto ingiallita e leggermente sproca con lievi strappi e margini leggermente stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita anche in quarta di copertina con margini leggermente stanchi. Dorso: con titoli in oro alla coperta ingiallito e con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite e leggermente brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Buono stato. Brossura editoriale scolorita, sporca in modo lieve, segni d'uso. Margini stanchi con difetti. Dorso scolorito. Taglio pagina brunito con fioriture. Pagine ingiallite. Scritta a penna e timbro in bassorilievo sul frontespizio. Collana: ' I libri azzurri'. N° 53 Narrativa F M Martini Verginità A Mondadori 1933 Narrativa
Legatura editoriale. Copertina in piena tela con margini usurati. Sovraccoperta con alette sporca brunita con vasti segni d'usura. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.
Condizioni esterno: la copertina è ombrata con piccole macchie protetta da una pellicola ormai ombrata con piccoli tagli. Condizioni interno: con illustrazioni le pagine sono ingiallite e una dedica nel frontespizio.
Edizione in lingua inglese. Copertina flessibile plastificata con segni d'uso la pagina del frontespizio risulta in piccola parte tagliata tra le prime pagine alcuni segni a matita che non ne compromettono la buona fruibilita'. Seconda edizione.