Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle fregi incolori impressi sui piatti fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.
Collana "LO SPECCHIO" I POETI DEI NOSTRI TEMPI. Prima edizione.Copertina flessibile protetta da cerata opacizzata. Pagine ombrate con lieve fioritura ai margini.
Legatura artigianale. Copertina cartonata con banda, sporca con graffi. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine brunite. Bordi stanchi. Scritta con nome di proprietà alla guardia ant. Frontespizio, occchietto e antiporta mancanti.
Brossura editoriale. Copertina con fioriture e macchie di umidità , lievi segni d'usura ai margini. Tagli bruniti. Alcune macchie sul frontespizio. Pagine leggermente ingiallite ai margini e con qualche rara fioritura. Il fascicolo fa parte della collana Nuova "Lectura Dantis" curata da Siro A. Chimenz. Imperdibile per chi ama approfondire la conoscenza e gustare l'immensità dell'arte del divino Dante.
De Monetis Italiae Pars Quinta. Di questa edizione sono state tirate 2000 copie su carta vergata appositamente fabbricata questo è l'esemplare n. 309. Il volume presenta un piccolo taglio sulla cerniera ingiallimenti e macchie del tempo sulla copertina l'interno è in buone condizioni.