Copertina in tela con sovraccoperta plastificata con alette informative ingiallita. Tagli sporchi di polvere pagine ingiallite. Collana:"Storia e societa".
Copertina flessibile in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
De Monetis Italiae - pars prima. Edizione di 1900 copie in carta vergata di Fabriano questo è l'esemplare n. 436. La copertina presenta importanti ingiallimenti e segni del tempo l'interno è invece in buono stato.
Condizioni esterno: sovraccoperta ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Condizioni interno: pagine ingiallite sguardi macchiati e quello iniziale con scritte in penna. Collana I GRANDI NARRATORI D'OGNI PAESE.