Buono stato. Nelle pagine ad occhietto ci sono macchie di umidità e in quelle iniziali una sigla in penna blu. Le pagine sono ingiallite e la copertina flessibile ombrata.
Copertina in piena tela. Tagli e pagine integri. Sovraccoperta in acetato di protezione. Cofanetto sporco lievemente. Collana: "Opere di Francesco De Sanctis/21".
Copertina rigida artigianale lievemente ombrata e rovinata dal tempo. Caratteri in oro impressi sul dorso. Pagine ingiallite con copertina originale interna.
Sovraccoperta: cartacea, con lievi strappi, con gore. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in brossura, brunita, con fioriture. Interno in buone condizioni.
Libro con custodia sopracopertina ha una macchia sul dorso copertina telata all'interno vi è un leggero ingiallimento libro e testo si presentano in ottime condizioni
Copertina: cartonata con fioriture ingiallita. Legatura: a colla. Dorso: usurato. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti con segni di umidità. Frontespizio: con gore ingiallito. Pagine testo: con gore ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.
In copertina flessibile cartonata con alette informative impercettibili segni di polvere e di scaffalatura minime dissolvenze al piatto. Agli interni pagine in perfette condizioni color avorio come da origine integre pulite tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite e in quelle ad occhietto è presente una sigla in pennarello nero. La copertina flessibile è lievemente ombrata con piccoli tagli.