Edizione francese. Volume brossurato con copertina rigida in tutta tela con titoli nel piatto e dorso con lievi segni d'usura dovuti al fattore tempo ed utilizzo i tagli sono regolari e bruniti come le pagine che risultano ben fruibili.
Brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative nella coperta sono presenti diversi strappi internamente numerose sottolineature e appunti a matita. Numerose illustrazioni.
Legatura editoriale con copertina rigida in similpelle bordeaux con titoli in oro nel piatto e lungo il dorso in buone condizioni sovraccoperta con alette informative ingiallita e con segni d'usura in cima al dorso completo di cofanetto cartonato muto ed ingiallito i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e perfettamente fruibili.
legatura non editoriale. Copertina in mezzapelle con titolo in oro al dorso questo usurato con strappo lungo la cerniera esterna del piatto marmorizzato. Cerniera anteriore riparata artigianalmente con del nastro scotch tra la guardia libera e l'occhietto. Tagli color marrone e pagine ingiallite lievemente. Interni ottimi e ben leggibili. Ex libris.