Copertina in cartonato telato titoli e nervature sul dorso in caratteri dorati.Sovraccoperta plastificata illustrata due piccoli strappi sul margine superiore del dorso alette informative.
Edizione in lingua francese. Copertina rigida cartonata con lievi segni d'uso i tagli sono regolari ed impolverati tracce pagine segni a matita che non ne compromettono la buona fruibilità.
Copertina: rigida, ingiallita, con gore. Dorso: ingiallito, lievemente usurato.4 Taglio: ingiallito con segni di umidità nella parte alta, leggermente irregolare. Pagine testo: ingiallite. Frontespizio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina: in piena pelle con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: in acetato trasparente. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Copertina: in mezza pelle. Dorso: con impressioni in oro, nervato. Rilegatura nuova dell'originale del 1689. Grande formato. Traduzione con testo a fronte del poema del Tasso tradotto in dialetto partenopeo. Molte incisioni. Rarissimo.
Brossura originale del 1913 ma rilegato in tela artiginalmente dal prorietario.Timbro del proprietario.Rilegatura in tela blu . Sul dorso autore e titolo in doratura con relativi fregi. Rilegatura in ottimo stato.L'originale in brossura all'interno è naturalmente invecchiato ingiallito con gore.
Copertina: Grande formato,in cartoncino, con gore, con segni d'umidità . Sovraccoperta: in cartoncino goffrato. Carta uso mano di pregio. Riproduzione anche da originale del 1274. Preminente interesse storico-documentale. Raro. Testo in latino da originale manoscritto.