Traduzione dal francese di Francesco Mennella. Volume brossurato con copertina flessibile cartonata lievemente ingiallita maggiormente lungo il dorso ma in buone condizioni i tagli sono regolari e bruniti come le pagine che risultano prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Legatura: editoriale. in cartonato foderato in simil pelle verde titoli e fregi in caratteri dorati impressi sul piatto e sul dorso. Taglio brunito. Pagine leggermente ombrate maggiormente sui margini. Formato 19 5 x 12 Collana "I capolavori della Medusa". Edizione da collezione.
Il libro fa parte della collana "La letteratura italiana: storia e testi". Composto da più tomi di questo abbiamo solamente il tomo I. Il libro è in buone condizioni compreso del proprio cofanetto lievemente macchiato di bianco.