Copertina con segni d'uso. Dorso usurato con mancanze. Tagli con macchie. Sguardie e pagine con fioriture e gore. Frontespizio con scritta a penna rossa.
Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Interno in ottime condizioni.415 p. ; 22 cm.
Copertina rigida artigianale ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con un pò di gore. Caratteri in oro impressi sul dorso. Mancante di anno di pubblicazione sicuro della fine dell'800.
Inchiesta sulla piccola proprietà coltivatrice postbellica in Italia. Il volume presenta un piccolo taglio alla testa del dorso presenta altrsì un incurvamento superiore da compressione l'interno risulta un po' ingiallito ma buono.
Custodia e Sovraccoperta plastificata trasparente mancanti; Copertina in piena pelle sporca lievemente; Taglio con fioriture; Sguardia ingiallita lievemente.
Il libro fa parte della collana "La letteratura italiana: storia e testi". Il libro è in buone condizioni con il proprio cofanetto che è lievemente rovinato.
Copertina rigida in tutta tela rossa con titolo fregi e cornici in oro in buone condizioni sovraccoperta con alette informative con segni d'usura e piccoli strappi ai margini e alla testa e piede del dorso tagli e pagine ingialliti ottima la fruibilita'. Opera a cura di G.B. Angioletti.