A proposito della "Grandezza e Decadenza" di Guglielmo Ferrero estratto dal fascicolo di maggio 1912 della Rivista d'Italia. Dorso scucito volume molto ingiallito ma completamente fruibile.
Nei Tascabili Classici 99*. Nuova edizione a cura di Vittorio Branca. In copertina flessibile cartonata lievemente indorata. Agli interni pagine in ottimo stato integre non si notano tratti o segni tagli regolari rilegatura salda e unita. Buono.
Illustrato con 91 incisioni di L. Benett. Copertina rigida artigianale ombrata lievemente rovinata dal tempo con caratteri in oro impressi sul dorso quasi cancellati. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con gore e fioritura presente anche sul taglio. Cucitura compromessa. Alcune pagine hanno piccoli tag
Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro, scolorito. Taglio: ingiallito, sporco. Sguardi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Frontespizio: ingiallito, con segni di usura ai margini
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle, fregi incolori impressi sui piatti, fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato, segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono, oltre alle opere indicate, anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.
Dalla Biblioteca Universale Rizzoli cronologia bibliografia introduzione e note di Isa Guerrini Angrisani. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni lieve abrasione nel piatto anteriore e nel dorso che risulta ingiallito i tagli sono regolari e puliti le pagine ingiallite e ben fruibili salda la legatura.