Buono stato. Il testo è stato sottolineato a matita e nelle pagine ad occhietto ci sono delle annotazioni. La copertina flessibile è in buone condizioni.
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine integri. Collana: "Scrittori del mondo: I Nobel".
Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: con gore ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: con macchie ingialliti. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: con gore ingiallito
Buono stato. Diviso in blocchi perchè staccati dalla rilegature alcune pagine volanti. La copertina flessibile è ombrata e parzialmente staccata dalla rilegatura.
Libro lievemente ingiallito. Rilegatura editoriale in tela. Presso la tomba di F. Petrarca - Deputato - Nel primo annuale della battaglia di Mentana. Rare fioriture