Copertina: flessibile in brossura con alette informative molto ingialita e brunita ai margini sporca con segni d'umidità anche in quarta di copertina con margini rovinati e stanchi. Dorso: nervato molto ingiallito e molto sporco con segni d'umidità rovinato con pieghe e piccoli strappi con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: molto ingialliti con segni d'umidità. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: molto ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite e con macchie di umidità la prima pagina ha dei taglietti lungo i margini. La copertina flessibile è ombrata e lievemente sporca.
Copertina rigida in semilpelle verde con titolo in oro lungo il dorso e impressione nel piatto strappo alla testa e al fondo del dorso sovraccoperta mancante tagli e pagine imbruniti buona la fruibilita'. Traduzione e prefazione di Giuseppe Lipparini con cinquanta illustrazioni di Gustavo Doré.
Copertina cartonata con alette informativesporca bordi stanchi. Tagli e pagine ingialliti. Collana: “Serie di linguistica teorica e applicata/6". Sottolineature e segni di penna.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela sporca lievemente.Taglio con lievi segni d'usura.Paginazione brunita.Interno in ottime condizioni.
Copertina flessibile con alette informative ingiallita ed ombrata con segni d'uso e piccolo strappo nel fondo del dorso all'interno timbro di possesso tra le pagine appaiono sottolineature e annotazioni a matita colorata. "Civilta' letteraria del Novecento" Saggi n.7 ristampa della prima edizione.
Collana CIVILTA' MEDITERRANEA. Copertina flessibile ombrata con segni d'uso e bordi stanchi. Taglio irregolare sporco con barbe. Pagine ingiallite con tagli intonsi in testa.