Copertina uso tela rigida con sovraccoperta plastificata con alette informative leggermente sporca. Pagine lievemente ingiallite tagli sporchi di polvere.
Nella Collana Arcipelaghi 6 diretta da Graziano Martignoni in copertina flessibile cartonata con alette informative lievi segni di polvere. Agli interni pagine color avorio come da origine in perfette condizioni non si notano tratti o segni tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.
Dalla Collana "Universale Laterza n.66" volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni lievemente ombrata i tagli sono regolari e bruniti come le pagine.
Storie della storia d'Italia/68. Copertina flessibile ombrata. Pagine appena ombrata con segni a margine testo in matita e annotazione del nome nell'occhietto iniziale in penna.