Legatura: a filo refe. Margini delle pagine: ingialliti. Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: ingialliti lievemente. Taglio: ingiallito sporco. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini
Dalla Collana "Invito alla lettura-Sezione straniera 13" realizzata con la collaborazione di Mario Miccinesi. Volume brossurato con copertina flessibile lievemente allocata il taglio superiore risulta sporco e ingiallito come le pagine molto buone le condizioni interne.
VOLUME III IL QUATTROCENTO. Copertina flessibile ombrata con lievi segni del tempo etichetta di biblioteca e timbro. Taglio irregolare con barbe e pagine ingiallite.