Con la cronologia della vita di Pirandello e dei suoi tempi un'introduzione e una bibliografia a cura di Corrado Simioni. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni macchia d'umidità' in quarta di copertina i tagli sono regolari e bruniti la sguardia risulta scollata dalla cerniera le pagine brunite attorno al testo.
Legatura editoriale. Copertina cartonata con strappo. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con lievi segni d'usura con strappo. Interno in ottime condizioni.189 p. ; 22 cm Supplemento a: La Repubblica.
Copertina: cartonata. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: ingiallito con fioriture. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: con macchie ingialliti
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Frontespizio: ingiallito. Taglio: con fioriture ingiallito irregolare in modo lieve sporco in cartoncino millerighe. Legatura: a colla. Dorso: nervato scolorito usurato. Copertina: cartonata con fioriture ingiallita. Margini delle pagine: con macchie ingialliti. Sguardi: ingialliti. Pagine testo con fioriture
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura danneggiata con pagine staccate. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle fregi incolori impressi sui piatti fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.