Volume perfettamente fruibile anche se con usura del tempo: plastificazione della copertina arricciata margini stanchi ingiallimento. Ingiallimento delle pagine segni di scotch sul risguardo fioriture sparse prime pagine piegate all'angolo leggere macchie di umido su qualche pagina e rare sottolineature a matita. Ultima pagina con strappo centrale e penultima con foro. Tagli ingiallitie epolverosi
Dalla Collana "Biblioteca dedalo" n.41 brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni ombrata e con lievi segni d'uso i tagli sono regolari e bruniti le pagine risultano ingiallite e prive di segni ben fruibili buona la legatura.
Copertina: rigida uso tela leggermente ingiallita con lievi segni d'uso. Dorso: con titoli e impressioni in oro ingiallito e leggermente sporco. Taglio: ingiallito e leggermente sporco soprattutto nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito e leggermente brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e leggermente brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Volume in copertina morbida cartonata lucida interni puliti firma di appartenenza al risguardo pagine bianche non si notano altre marcature o simili. Tagli e rilegatura regolari. Nella Collana diretta da Gaetano Mariani e Giorgio Petrocchi. n. 4 .Usato molto buonoi
Dalla Biblioteca Moderna Mondadori. Legatura in cartonato con copertina rigida e con sovraccoperta con alette informative ingiallita ombrata e con macchia d'umidità nei piatti il dorso con piccola mancanza in cima risulta particolarmente scurita i tagli sono bruniti come le pagine all'interno breve annotazione a matita.
Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: con gore ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: con macchie ingialliti. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: con gore ingiallito
Copertina cartonata rigida scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso in tela con impressioni in oro; Sguardia con macchie e imperfezioni; Tagli bruniti; Pagine ingiallite.
Volume scritto in lingua francese. Brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni tagli e pagine ingiallite alcune sottolineature a matita. Nel complesso il volume si trova in buone condizioni.