Buone condizioni: libro in buono stato copertina rigida tagli sporchi pagine ingiallite dal tempo l'autore è stato premiato con il Nobel per la letteratura nel 1972
Volume 15 5x21 in copertina rigida telata fisiologici segni del tempo scarse ombrature ai piatti piccoli tagli al dorso. Agli interni risguardi privi di segni le pagine si presentano imbrunite rare annotazioni ininfluenti ai fini della lettura che rimane pienamente agibile e scorrevole. Tagli imbruniti ben rifilati la rilegatura appare leggermente allentata e il piatto di retro è scollato dalla costa.
Copertina: flessibile margini leggermente stanchi ingiallita e leggermente sporca in quarta di copertina. Dorso: nervato con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Frontespizio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Copertina in ecopelle con titolo e fregi in oro al piatto e dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Cordicella segnalibro. Collana: "I grandi classici della letteratura straniera".
I ROMANZI DELLA ROSA. Sovraccoperta ombrata rovinata dal tempo con piccoli tagli pagine ingiallite con nome in penna nella guardia e nella pagina della proprietà letteraria.