Copertina: flessibile in brossura leggermente ingiallita e leggermente sporca anche in quarta di copertina con margini stanchi. Dorso: leggermente ingiallito con lievi segni d'uso. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con scritta a penna alla prima pagina. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Composto da tre volumi in ottime condizioni. Vol. 1 Inferno di pp. 864 Sovraccoperta ombrata e lievemente sporca appena rovinata dal tempo. Vol. 2 Purgatorio di pp. 862 Sovraccoperta appena sporca. Vol. 3 Paradiso di pp. 798 buono stato.
La civiltà perfezionata. Seconda edizione. Copertina flessibile protetta da foderina trasparente opacizzata e lievemente rovinata taglio irregolare. Pagine ingiallite. Tagli intonsi in testa.
Storie della storia d'Italia/68. Copertina flessibile ombrata. Pagine appena ombrata con segni a margine testo in matita e annotazione del nome nell'occhietto iniziale in penna.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela con lievi segni d'usura.Taglio sporco lievemente con lievi segni d'usura.Paginazione brunita.Interno in ottime condizioni.