Buono stato. Rilegato. Composto da due volumi. vol. 1 di pp. 576 e vol. 2 di pp 1226. Entrambi i volumi hanno le sovraccoperte con piccoli tagli (il volume 1 di più) e sono entrambi ombrati.
Collana POESIE DI GIOVANNI PASCOLI. Copertina rigida in buone condizioni con caratteri in oro impressi. Taglio irregolare e sporco con barbe. Pagine ingiallite.
Copertina con legatura artigianale con banda in eco pelle e titolo dorato al dorso. Tagli ingialliti e irregolari in modo lieve. Pagine ingiallite . Volume III Parte II
Copertina in brossura ingiallita lievemente con lievi segni d'usura. paginazione brunita. Interno in ottime condizioni. Testo a fronte francese - italiano XIX 237 p. ; 20 cm
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine integri. Collana: "Scrittori del mondo: I Nobel".
Opera in due tomi tomo I pagg. 1030 e tomo II pagg. 1139 della serie "Storia d'Italia coordinata da Ruggiero Romano e Corrado Vivanti". Cartonato editoriale ben preservato da sovraccoperta con alette custodia in cofanetto . Interno integro con numerose tavole in bianco e nero fuori testo.
Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.
Copertina non editoriale. Copertina in mezza pelle piatti marmorizzati dorsi con titoli in oro abrasioni e piccolissimi strappi in particolare al quinto volume con anche piccola mancanza alla testa e piede non gravi anche agli altri volumi (ben visibili in foto). Tagli sporchi lievemente e lievemente ingialliti. Pagine lievemente ingiallite. Testo ottimamente fruibile.