Con segni sul testo. Le pagine sono ingiallite con piccoli tagli e macchie di umidità. Nelle prime pagine ci sono di nomi in penna. La copertina flessibile ombrata ha dei tagli. Alcune pagine si stanno staccando.
Copertina cartonata in millerighe lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine brunite. Bordi stanchi. Segni lievi di usura al piede e testa del dorso. Ed del 1879.
Copertina e dorso stanchi evidentissima traccia del tempo con strappi ai margini dal vertice alto del dorso fino al centro i piatti sono tenuti da nastro adesivo da quel punto dorso mancante timbro nella parte inferiore di prima marca da bolo con prezzo sul vertice superiore esterno di seconda. Taglio irregolare e brunito. Interno col caratteristico e intenso colore del tempo testo perfettamente leggibile due timbri nella parte inferiore del frontespizio altri due timbri all'interno pagg. 141 e 321
Libro in perfette condizioni ben conservato. Non presenta danni sono presenti solo delle piccole sottolineature a matita. Le pagine sono ingiallite come la copertina a causa del tempo.
Copertina uso tela sporca con titolo dorato al dorso. Tagli sporchi di polvere con fioriture. Pagine lievemente ingiallite. Cucitura allentata. Collana:"Ceuvres completes de Victor Hugo".
Copertina rigida con sovraccoperta illustrativa. Taglio con fioriture margini delle pagine testo lievemente ingialliti. Buone condizioni all'interno con assenza di scritte o sottolineature.
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite con macchie di umidità. La copertina flessibile è ombrata sorca con macchie e con piccoli tagli lievemente rovinata.
Legatura non editorale. Copertina in mezza tela con banda e angoli in pelle con titolo in oro e nervature al dorso con abrasioni sullo stesso. Tagli e pagine ingialliti. Tenuto conto dell'età dell'opera è da ritenersi in ottimo stato.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle fregi incolori impressi sui piatti fregi e titoli in oro impressi sul dorso. Taglio lievemente ombrato. Pagine in carta pregiata. Cofanetto in cartonato segni d'uso e qualche traccia di sporco. Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.