Buono stato. Rilegato. Con illustrazioni di Bordigoni e adattamento di G. Mercurio. Le pagine sono lievemente ingiallite e il taglio ha delle piccole macchie. La copertina rigida è molto sporca priva di sovraccoperta.
Copertina: Grande formato,in cartoncino, con gore, con segni d'umidità . Sovraccoperta: in cartoncino goffrato. Carta uso mano di pregio. Riproduzione anche da originale del 1274. Preminente interesse storico-documentale. Raro. Testo in latino da originale manoscritto.
Brossura editoriale. Copertina con fioriture e macchie di umidità , lievi segni d'usura ai margini. Tagli bruniti. Alcune macchie sul frontespizio. Pagine leggermente ingiallite ai margini e con qualche rara fioritura. Il fascicolo fa parte della collana Nuova "Lectura Dantis" curata da Siro A. Chimenz. Imperdibile per chi ama approfondire la conoscenza e gustare l'immensità dell'arte del divino Dante.
Quarta edizione del piccolo volume 13x18 8 in copertina lucida cartonata in perfette condizioni. Agli interni le pagine si presentano in ottimo stato bianche pulite assenti tracce di consultazione. Tagli regolari impercettibili velature di polvere. Rilegatura intatta. Molto buono.
Dieci anni di storia carichi di avvenimenti cambiamenti drammi. Volume I. La sovraccoperta ingiallita e con qualche piccolo strappo al dorso e all'angolo del piatto interno lievemente ingiallito ma in buono stato.
Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sguardi: ingialliti. Taglio: ingiallito con fioriture. Frontespizio: ingiallito. Legatura: a filo refe. Copertina: cartonata ingiallita