Discreto stato. Brossura editoriale ombrata e lievemente ingiallita. Difetti ai margini, fioriture a quello superiore. Dorso scolorito. Pagine ingiallite. Scritta a penna e timbro in bassorilievo sul frontespizio. Collana: ' I libri azzurri'. N° 41 Narrativa A Panzini La pulcella senza pulcellaggio A Mondadori 1925 Narrativa
Opera in due volumi n.400 pagine nel primo volume e n.463 di pagine nel secondo. Brossura editoriale con copertine flessibili ingiallite ed ombrate con lievi segni d'usura i tagli sono regolari ed ingialliti le pagine risultano pulite e ben fruibili buona la legatura.
Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite e in quelle ad occhietto sono presenti nomi e data in penna. La copertina rigida è molto ombrata e macchiata da umidità.
Formato 24 x 18 Collana "I premi Nobel per la letteratura". Preziosa edizione della Fabbri Editori che ci mette a disposizione le migliori opere della letteratura mondiale in eleganti volumi che comprendono oltre alle opere indicate anche il discorso di conferimento del premio Nobel e cenni storici sull'autore.