Brossura editoriale con copertina flessibile cartonata ingiallita e impolverata nella sguardia annotazione a penna tagli e pagine brunite. Nel complesso il volume si presenta in buone condizioni generali.
L'edizione e' a cura di Lavinia Mazzucchetti. Volume rilegato a filo refe con copertina rigida cartonata ingiallita nel dorso sovraccoperta con alette con strappi nel piatto anteriore e strappo con mancanza nel dorso i tagli sono regolari ingialliti ed impolverati le pagine risultano ingiallite attorno al testo e prive di segni.
Copertina rigida ombrata e rovinata dal tempo sul dorso mancante del dorso. Cucitura compromessa. Pagine ingiallite con scarobacchi sulle guardie e frontespizio lievemente rovinato.
Copertina: rigida uso tela leggermente ingiallita con margini leggermente stanchi. Dorso: con titoli e impressioni in oro ingiallito e leggermente sporco e leggermente rovinato in testa con margini leggermente stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.