Legatura: a colla. Frontespizio: con fioriture con segni di umidità ingiallito. Sguardi: con segni di umidità con gore ingialliti lievemente. Copertina: cartonata ingiallita lievemente. Dorso: con impressioni in oro scolorito. Margini delle pagine: con macchie con scritte a matita ingialliti. Pagine testo: con gore Con segni di umidità ingiallite lievemente. Taglio: con fioriture ingiallito sporco
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato di protezione strappo al posteriore. Tagli e pagine integri. Collana: "Scrittori del mondo: I Nobel".
Volume rilegato con copertina rigida cartonata con sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine che risultano perfettamente fruibili.
Copertina: in piena tela. Dorso: con impressioni in oro. Excursus del grande penalista sull'Impero di Roma e l'Impero fascista. Storicamente importante.
Condizioni mediocri: firma sull'occhiello presenza di scritte a matita sul libro copertina sporca e con segni di usura tagli bruniti pagine brunite dal tempo
Buono stato. Rilegato. Le pagine sono ingiallite quelle ad occhietto hanno macchie di umidità. La copertina rigida è in buone condizioni coperta da pellicola trasparente.
Copertina: con impressioni in oro, in piena seta. Volume delle Opere complete di G. Carducci edite da Zanichelli negli anni '20 del '900. Edizione rilegata di pregio realizzata dallo stesso editore. Contiene la copertina originale dell'edizione in brossura. Molto ben conservato. Contiene saggi su: Lorenzo de' Medici, Giuseppe Giusti, Gabriele Rossetti, F. D. Guerrazzi, ecc.
Copertina rigida in pelle rossa con lievi segni d'uso.Pagine e tagli ingialliti ma nessun foro o strappo complessivamente in buone condizioni.Libro con cofanetto lievemente ingiallito con lievi segni d'uso.Collana Grandi Opere.