Il libro presenta ombratura ed ingiallimento sulla sguardia vi è il timbro di un nominativo il testo ha alcuni righi sottolineati e segnati a margine a matita
Legatura editoriale. Copertina piena tela. Tagli imbruniti. Una firma in penna sul primo sguardo. Interno pagine lievissimamente ombrate. Volume rarissimo, da collezione, con 111 tavole di cui 16 a colori. Firma dell'autore.
Buono stato. Rilegato. Nelle pagine ad occhietto è presente un nominativo in penna. Le pagine sono lievemente ingiallite e il taglio sporco. La copertina rigida è sporca e ombrata con segni del tempo.
Testo di storia per la quinta classe ginnasiale. Copertina flessibile ombrata con fioriture e gore segni del tempo. Taglio irregolare con barbe e pagine ingiallite. Annotazioni e segni a matita sul testo.
Le dispense, suddivise in fascicoli di 16 pagine, sono contenute in cartelle in cartoncino. Interno pagine in ottimo stato, con annotazioni ai margini Testo rarissimo e di eccezionale portata. Copia firmata dall'autore. Il primo volume è costituito da sette capitoli Il secondo volume è costituito da 15 capitoli