Legatura: a colla. Copertina: brunita, cartonata. Dorso: usurato, usurato con mancanze in testa. Frontespizio: ingiallito lievemente. Sguardi: ingialliti. Taglio: ingiallito, irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini
Tradotta da Annibal Caro con note e commenti in conformità dei programmi governativi del prof. Aldo Bruscaglioni. Copertina flessibile ombrata con segni del tempo. Taglio con fioritura e pagine ingiallite. Segni a matita nel testo e gore.
Copertina in cartonato angoli e dors telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Interno in stato sufficientemente buono anche se evidentemente usato da studente con sottolineature e annotazioni e disegni. Nel secondo volume inserito capitolo a parte di dimensioni più piccole di pagine 22. Bollino prezzo sull'occhietto del primo volumeNumerosissime immagini e cartine b.n. e a colori F.T. e I.T. Alcuni difetti del rilegatore
Volume+i in copertina morbida cartonata con alette informative minimi segni del tempo. Agli interni risguardi con firma di appartenenza pagine pulite color avorio come da origine si notano sottolineature a penna e matita al primo volume tagli regolari rilegatura integra.
Libro usato in condizioni mediocri Pagine ingiallite con sottolineature a penna. Tagli irregolari impolverati Copertina flessibile cartonata lievemente ombrata
Traduzione di Vincenzo Monti annotata ad uso delle scuole per cura di Ferruccio Martini. Seconda edizione notevolmente accresciuta ed emendata. Copertina rigida con dorso in pelle lievemente rovinata e ombrata. Pagine ingiallite con nome nella guardia. Cucitura compromessa.
Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini Dorso usurato e con mancanze Tagli bruniti Sguardie con scritta a matita Pagine ingiallite con scritte e sottolineature a matit e a penna.
Libro scolastico usato in buone condizioni Pagine ingiallite lievemente con sottolineature a pennarello. Tagli regolari impolverati Copertina flessibile cartonata con segni d'uso. Sovraccoperta con strappi