Scrittori d'Italia. antologia per lo studio della letteratura italiana nelle scuole dell'ordine superiore. Vol.3

8.50 €
Tax included
Copertina flessibile imbrunita che presenta dei segni d'uso ai margini e delle pieghe sul dorso taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite sono presenti alcuni segni e annotazioni a matita volume 3
Quantity
Add to wishlist
Last items in stock

BOOK-U-011924231
1 Item

Data sheet

SKU
BOOK-U-011924231
Copie
1
Titolo
Scrittori d'Italia. antologia per lo studio della letteratura italiana nelle scuole dell'ordine superiore. Vol.3
Autori
Natalino Sapegno
Editore
La Nuova Italia
Anno di stampa
1952
Weight
1 Kg.
Pagine
879
Rilegatura
brossura
Condizioni
Buono (Good)
Lingua
italian
Used

16 other products in the same category:

Availability: 1 In Stock
Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora tracce evidenti del tempo lievi segni d'uso. Taglio imbrunito con spruzzatura in rosso poco evidente. Pagine in pergamena. Numero in matita sull'angolo superiore esterno dell'occhietto. Frontespizio assente.Testo perfettamente leggibile nonostante gli evidenti segni del tempo. Formato 20 x 14 50 Esemplare praticamente introvabile di questa raccolta di Orazioni di Marco Tullio Cicerone preziosissimo e sicuramente da studio e da collezione. Mancando il frontespizio nonostante accurate ricerche non si è potuto individuare l'editore e nemmeno l'anno di edizione desunto dalla particolare stesura del testo. Il testo è in lingua latina con la traduzione ed è arricchito dalle note a fondo pagina. All'inizio di ogni orazione da sommari ad ogni orazione c'è una breve introduzione del commentatore ed a ogni variazione del tema vi è un breve sommario. Al capolavoro ciceroniano si aggiunge così la ricchezza apportata dal commentatore. Le orazioni presenti in questo volume sono: - Orazione per la sua casa - Orazione in difesa di Tito Annio Milone - Orazione ai Romani dopo il suo ritorno dall'esilio Il volume finisce con due indici quello
Availability: 1 In Stock
Legatura artigianale coeva. Copertina interamente foderata con carta pecora firma probabilmente del proprietario risalente al 1822 leggeri segni d'uso e forti tracce di sporco. Primo sguardo con angolo superiore esterno mancante scritta in matita sul margine inferiore. Pagine in carta simil pergamena perfettamente leggibili con macchie e ondulazioni causa umidità. Formato 18 x 24 Rarissimo esemplare commentato dal cardinal Ludovico Desprez sulla edizione parigina del 1691. Questo volume contiene i Carmi e le Odi racchiuse nel "Epodon Liber".
Availability: 1 In Stock
Condizione buona. Lingua italiana e greca. Collana i grandi classici latini e greci. Copertina con lievi segni d'uso ai margini e scritte a matita. Frontespizio pagine di testo e sguardia con scritte e sottolineature a penna e matita. Tagli lievemente ingialliti.