Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli sporchi con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a penna su alcune pagine.
Libro usato in buone condizioni Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati Copertina flessibile cartonata con segni d'uso. Sguardia con dedica a penna
Cartonato in tela bianca con sovraccoperta senza protezione in plastica trasparente.Nastrino segnapagina.Tagli puliti.Prima di copertina pulita.Dorso sporco. Cofanetto-custodia in cartoncino morbido. No dediche no sottolineature.
Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora tracce evidenti del tempo lievi segni d'uso. Taglio imbrunito con spruzzatura in rosso poco evidente. Pagine in pergamena. Numero in matita sull'angolo superiore esterno dell'occhietto. Frontespizio assente.Testo perfettamente leggibile nonostante gli evidenti segni del tempo. Formato 20 x 14 50 Esemplare praticamente introvabile di questa raccolta di Orazioni di Marco Tullio Cicerone preziosissimo e sicuramente da studio e da collezione. Mancando il frontespizio nonostante accurate ricerche non si è potuto individuare l'editore e nemmeno l'anno di edizione desunto dalla particolare stesura del testo. Il testo è in lingua latina con la traduzione ed è arricchito dalle note a fondo pagina. All'inizio di ogni orazione da sommari ad ogni orazione c'è una breve introduzione del commentatore ed a ogni variazione del tema vi è un breve sommario. Al capolavoro ciceroniano si aggiunge così la ricchezza apportata dal commentatore. Le orazioni presenti in questo volume sono: - Orazione per la sua casa - Orazione in difesa di Tito Annio Milone - Orazione ai Romani dopo il suo ritorno dall'esilio Il volume finisce con due indici quello
Copertina: flessibile scolorita ingiallita margini stanchi. Dorso: nervato scolorito ingiallito con scotch nella parte bassa margini stanchi. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito con scritta a matita. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con sottolineature e scritte a matita. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Dalla Collana "Scrittori Latini" opera con introduzione e commento di Giorgio Berzero. Volume brossurato con copertina flessibile ingiallita e con pieghe angli angoli e piccolo strappo al fondo del dorso le pagine risultano brunite e con alcuni segni che non ne compromettono la buona fruibilita' buona la legatura.
Libro usato in buone condizioni Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati Sguardia con scritta a penna.Copertina flessibile cartonata con lievi segni d'uso
Dalla Collana "I poeti greci tradotti da Ettore Romagnoli". Opera incompleta volume secondo dal canto XIII al canto XXIV con incisioni di A. De Carolis. Rilegato con copertina rigida in tela editoriale con fregi e figura classica sulla coperta anteriore taglio superiore rosso pagine ingiallite. Il volume si presenta in ottime condizioni generali.
Orazio. Dalla originalità del poeta civile al provato valore del combattente. Estratto dal volume Studi in onore di Gino Funaioli (pp 197-215). Brossura editoriale con leggeri sgni dl tempo pagine pulite e ben tenute. In prima pagina una dedica dell'Autore.