Copertina flessibile leggermente macchiata usurata principalmente ai bordi presenta alcuni strappi e delle pieghe sul dorso taglio leggermente irregolare imbrunito pagine pulite imbrunite il frontespizio presenta una firma a penna
Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio color rosso alquanto sbiadito. 1° sguardo con firma in inchiostro. Interno con tracce di umidità ma perfettamente leggibile in caratteri tipici dell'epoca. Piccolo foro nell'angolo esterno dell'ultima pagina dell'indice. Formato 9 x 15. Edizione rarissima e forse unica di questa piccola stamperia napoletana arricchita con fregi ad inizio e fine di ciascuna delle biografie. Le pagine sono in carta speciale.
Dalla Nuova Biblioteca dei classici greci e latini opera con introduzione e note di Alessandro Ronconi. Volume brossurato con copertina flessibile con segni d'uso taglio del talloncino in quarta di copertina le pagine risultano pulite e ben fruibili buona la legatura.
Volume in copertina morbida cartonata lucida interni lievemente indorati annotazione a penna al frontespizio non si notano altri segni pagine fruibili tagli e rilegatura regolari.
Copertina cartonata. Tagli e pagine ingialliti. Volume primo codice ISBN 8817866245. Volume secondo codice ISBN 8817866253. Testo latino a fronte. Collana:"Bur classici greci e latini"N.1344/1345.
Prima edizione. In copertina flessibile cartonata in ottimo stato. Agli interni pagine ben preservate ancorché indorate testo greco a fronte tagli regolari e poche piccole gore in testa e lievi velature di polvere rilegatura salda e unita. Traduzione di Ivan Garofalo. Buono
Copertina uso tela con titolo dorato.Sovraccoperta plastificata con alette informative,ingiallita usurata e sporca, quarto volume senza sovraccoperta. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite. Opera in 4 volumi.
Dalla Collana "I poeti greci tradotti da Ettore Romagnoli" con incisioni di A. De Carolis opera completa di 5 volumi rilegati con copertina rigida in tutta tela chiara con titoli e fregi nel piatto e dorso taglio superiore rosso pagine ingiallite. Tutti i volumi si presentano in buono stato di conservazione. Pagine 278+290+292+243+425.
Copertina cartonata leggermente usurata. Tagli bruniti pagine ingiallite con sottolineature a matita. Collana:"Biblioteca di Classici greci commentati per le scuole".