Condizione buona. Lingua italiana e greca. Collana i grandi classici latini e greci. Copertina con lievi segni d'uso ai margini e leggermente macchiata. Frontespizio pagine di testo e sguardia con scritte e sottolineature a penna e matita. Tagli lievemente ingialliti.
Copertina flessibile che presenta dei lievi segni d'uso ai margini e delle pieghe sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Dalla Collana "I poeti greci tradotti da Ettore Romagnoli" con incisioni di A. De Carolis. Rilegato con copertina rigida in tela editoriale con fregi e figura classica sulla coperta anteriore taglio superiore rosso pagine ingiallite. Il volume si presenta in ottime condizioni generali.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato dorso telato segni d'uso ai margini etichetta sull'angolo superiore esterno di seconda. Dorso brunito. Piccola scritta in matita rossa sull'angolo superiore esterno del primo sguardo. Interno pagine perfettamente conservato ombrato soprattutto ai margini e lungo il dorso. 160 illustrazioni 8 tavole e una carta a colori. Formato 19 50 x 13 50 Raccolta di letture latine per le scuole classiche. Prefazione e commento di Carlo Giorni.
Condizioni accettabili. Copertina rigida usurata e con segni d'uso. Dorso danneggiato. Tagli sporchi con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a penna e a matita su alcune pagine.