Copertina: flessibile in brossura con grossa piega sul davanti e altre piccole pieghe anche in quarta di copertina leggermente sporca con margini stanchi. Dorso: leggermente ingiallito con margini stanchi in modo lieve. Taglio: ingiallito con molti segni d'umidità. Sguardi: ingialliti con pieghe. Frontespizio: ingiallito con pieghe. Pagine testo: ingiallite leggermente con sporadiche sottolineature a matita solo verso la parte finale. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Dalla Collana "I poeti greci tradotti da Ettore Romagnoli" volumi I-II-III con incisioni di A. De Carolis. Rilegati con copertina rigida in tela editoriale con fregi e figura classica sulla coperta anteriore taglio superiore rosso pagine ingiallite. I volumi si presentano in ottime condizioni generali.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con evidenti segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura leggermente allentata. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a matita su alcune pagine.
Prima edizione. Nella Collana di classici greci e latini Il Convivio diretta da Maria Grazia Ciani. A cura di Monica Centanni. Testo a fronte. Copertina flessibile cartonata con alette informative in ottimo stato. Agli interni pagine molto ben preservate tenue inizio di indoratura ai margini esterni tagli regolari rilegatura salda e unita. Traduzione dal greco di Monica Centanni