Corso teorico-pratico di Elettrotecnica. Volume primo: Produzione dell'energia elettrica. Terza edizione con 223 figure intercalate nel testo e 16 tavole. Copertina artigianale rigida con usuali segni del tempo e bordi stanchi pagine con sporadiche sottolineature a lapis e tracce di fioriture perfetta fruibilità del testo. Volume dismesso da biblioteca privata.
Legatura artigianale. Copertine cartonate in millerighe sporche con titoli in oro ai piatti ant. Tagli sporchi di polvere colorati rosso. Pagine ingiallite. Sottolineature in penna, rare al 1° vol. pi๠numerose al 2°. Foto del primo vol. ma rappresentativa dell'opera.
Discreto stato. Brossura editoriale macchiata, con piccole abrasioni e piega all'angolo inferiore. Pagine brunite con rare fioriture sparse nel testo. INGEGNERIA (cod. mag: MA - 1895) Ingegneria A Villa Il cemento e le sue applicazioni A Vallardi 1917 Ingegneria
Per il secondo anno di studi di matematica fisica e ingegneria. V edizione. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA. Copertina rigida ombrata e molto sporca pagine ingiallite.
Copertina cartonata lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine ingiallite. Bordi stanchi in modo lieve. Firma con dedica autografa dell'autore V. Serao.