Legatura ed. Copertina tutta tela. Sovraccoperta plastificata con alette informative ombrata, lievi segni d'usura ai margini. Timbri su occhietto e frontespizio.
Copertina con segni d'uso e con traccia di adesivo. Sguardia con scritta a penna. Dorso usurato con mancanze e con piccole scollature. Pagine scritte a matita.
Copertina un pò sporca scolorita e leggermente rovinata ai margini segni di bianchetto in prima pagine scritta a penna sul frontespizio tagli un pò sporchi
Brossura editoriale. Copertina stanca, con firma all'angolo superiore di prima, margini usurati, tagli e piccoli mancanze. Taglio parzialmente intonso e lievemente irregolare, brunito e con qualche fioritura. Estratto degli "Annales des Mines", è una copia pressoché introvabile, con l'interno ottimamente conservato. 53 pagine e due pregevoli tavole in fondo al volume.