Copertina cartonata sporca in modo lieve. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite. Etichetta e timbro dell'Istituto Geografico Nazionale, opera dismessa.
Copertina in tela con titolo dorato al dorso rigida. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine lievemente ingiallite.
Brossura editoriale con copertina illustrata plastificata. Dorso pulito ma usurato in cima e alla base. Piatti puliti ma usurati agli angoli soprattutto l'angolo a dx in alto. Tagli bruniti pagine pulite. Foto in b/ n fuori mtesto all'interno. Timbro del propretario sul pre frontespizio e sul frontespizio.
Copertina: in cartoncino uso tela. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Grande formato. Edizione d'arte. Eccezionale rassegna di antiche mappe, soprattutto inerenti alle grandi esplorazioni geografiche.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino illustrata lievissimi segni d'uso ai margini e minime tracce di sporco. Formato 20 50 x 14 50 Una fantastica e inusuale opera di questo grandissimo scrittore di una attualità sconvolgente pur essendo stata scritta nel 1925
Climatologia dell'Italia nelle sue attinenze con l'igiene e con l'agricoltura preceduta da uno studio sui fattori climatici in genere. Edizione illustrata da XIII Tavole e 69 Figure nel testo. la copertina editoriale è stata sostituita da una artigianale tagli e mancanze al dorso l'interno è in buone condizioni.
Copertina rigida telata sovraccoperta plastificata illustrata leggermente sporca pagine integre con piccoli segni di umidità volume con illustrazioni a colori
Discreto stato. Legatura editoriale in mezza pelle cartonato spellata al dorso, rovinata ai margini e con gore e macchie al cartonato. Gore ai risguardi e alle prime e ultime pagine. Interno molto buono. Illustrazioni in b\n n.t. GEOGRAFIA. Geografia localistica AA VV Trieste e la Venezia Giulia Istituto Editoriale `Julia Romana` 1951 Geografia e località
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Bordi stanchi in modo lieve. Numero di catalogo dell'Istituto Geografico Nazionale al piede del dorso, opera dismessa.