Copertina cartonata sporca e ingiallita in modo lieve. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Tavole in b. n. fuori testo con carte cartografiche. Numero di catalogo al piatto ant. e timbro della Società Geografica Italiana, opera dismessa.
I compiti della geografia come scienza e particolarmente su le descrizioni e le terminologie morfografiche e morfogenetiche secondo Giuseppe Ricchieri. Brossura editoriale con lievi segni del tempo ai bordi interno pulito e ben tenuto.
Mappa internazionale del mondo. X Congresso internazionale di geografia Roma 27 marzo - 3 aprile 1913. Grande mappa ripiegata a fine testo. Brossura editoriale brunita con macchie ai margini e piccoli tagli al dorso le pagine sono ingiallite ma in buonissimo stato.
Le migrazioni nel regno e nell'Africa Italiana anni 1937-1938. Presidenza del Consiglio dei Ministri - Commissariato per le migrazioni e la Colonizzazione. Brossura editoriale con segni di bruniture e fioriture tagli e mancanze al dorso sulle prime pagine sporadiche fioriture sulle altre solo bruniture ai bordi tutte perfettamente fruibili.
Buono stato. Legatura in mezza pelle con titoli in oro al dorso. Testo in inglese. Viaggi Aldous Huxley Beyond the Mexique Bay The Albatross 1937 Viaggi
Copertina: flessibile in brossura molto ingiallita e molto sporca anche in quarta di copertina con margini rovinati e stanchi. Dorso: molto ingiallito e molto sporco con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con buco all'ultima pagina. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Legatura: a filo.