La Regione Carsica di Villanova in Friuli. Estratto delle "Pubblicazioni dell'Istituto Geologico dell'Università di Torino" fasc. II. All'interno molte tavole. La copertina flessibile editoriale con usuali segni del tempo piatti lievemente sporchi interno pulito e ben tenuto.
Ottimo stato. Legatura editoriale in tutta tela, con titoli impressi al piatto, con sopraccoperta ingiallita. Centinaia di illustrazioni in b\n, anche a piena e doppia pagina. GEOGRAFIA. Testo in francese. Geografia localistica AA VV Une ville cle de l'Europe Turin Edizioni AEDA 1969 Geografia e località
L'immagine della copertina presente su Amazon non corriponde a quella in nostro possesso. Formato In 8°. 92 quadri di illustrazioni grafici e cartine e cartine in b/n. Brossura editoriale. Titolazione al dorso. Dorso integro ma brunito. coprtina in cartoncino illustarato. Retro- copertina illustrata. Piatto anteriore ingiallito posteriore pulito. tagli e pagine leggermente ingiallite.
Studi sulla maturazione di qualche frumento. Estratto dal Vol. X del Bollettino del R. Istituto Agrario di Pisa. Brossura editoriale con minimi segni del tempo interno pulito e ben tenuto.
Memoria descrittiva della carta geologica della Valle della Lima. La cupola secondaria di Val di Lima e dell'orrido di Botri (Appennino Settentrionale adiacente alle Alpi Apuane) con carta geologica al 25000 11 tavole e 11 figure intercalate nel testo.
Studio della Finlandia e Stati Baltici elaborati dopo un viaggio dell'autore in quei Paesi. La copertina presenta macchie sul piatto piccoli tagli al dorso all'interno bruniture e segni di ingiallimento pagine comunque perfettamente fruibili.
Abbassamento del Mediterraneo e Irrigazione del Sahara. Testo in multilingua. Brossura editoriale sgualcita ai bordi scotch al dorso pagine con fioriture ai margini ma perfettamente f
Brossura editoriale con segni di usura del tempo (strappo al dorso) interno integro con illustrazioni in nero timbro e adesivo biblioteca fotografie eseguite dall'autore viaggio dal Tigri al Mar Caspio