Discreto stato. Brossura editoriale con copertina macchiata e rovinata ai margini. Dorso fortemente rovinato, con mancanze e pezzi di scotch al margine superiore. Etichetta di biblioteca al dorso. Timbri di biblioteca in prima e in terza di copertina e all'occhietto. Pezzi di scotch a fermare le prime pagine. Macchie al margine inferiore delle pagine nella seconda metà del libro. Ultime pagine intonse. Testo perfettamente leggibile. Dalla 'Collezione di studi filosofici', n.12. FILOSOFIA. Filosofia Giuseppe Flores D'Arcais Il problema dell'arte Casa Editrice Rondinella Alfredo 1936 Filosofia
PICCOLA BIBLIOTECA FILOSOFICA. Copertina flessibile ombrata con bordi stanchi. Taglio irregolare con barbe pagine ingiallite con nome e data nell'occhietto iniziale.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle segni del tempo sui piatti. Taglio brunito. Firma con data sul frontespizio. Pagine col colore del tempo margini più ombrati.